Rossetti: i colori di tendenza autunno-inverno 2022 2023 | L&P

2022-10-26 10:52:17 By : Mr. Kevin Guo

Il rosso resta il colore di tendenza per i rossetti dell’Autunno- Inverno 2022. Un classico sempre di moda e sensuale affiancato quest’anno dal nude e le tonalità dark. Di moda anche il gloss sia colorato sia trasparente che regala un effetto labbra bagnate davvero sexy. Un must have sarà sicuramente il trucco labbra no transfer, abbinato a formule ricche di ingredienti naturali.    

Un colore che sa di rètro ma alla fine si riconferma sempre alla moda. Il rosso è il protagonista del make-up invernale. Simbolo della seduzione da sempre potrà essere scelto in tutte le sue nuance e nelle varie versioni mat o scintillante; quella più sofisticata ed elegante resta sicuramente quella opaca e satinata.   

Molto in voga anche il dark. Sembrava ormai sorpassato, archiviato e invece torna prepotentemente con i classici colori che vanno dal rouge noir al nero al blu e ai verdi metallici. La texture cremosa può essere davvero chic magari arricchita con uno shimmer che renderà tutto luminoso e luccicante. Per chi non vuole osare troppo c’è anche la versione in gloss: i colori più trasparenti si adattano meglio a chi non vuole osare troppo e allo stesso tempo non rinuncia a un make-up contemporaneo.   

Tra i colori dell’autunno anche il nude. Sarà tra le nuances di grande tendenza, immancabile per un look curato e alla moda. Per alcuni è un trucco troppo semplice ma tantissimi brand noti in tutto il mondo si sono ispirati alle gradazioni naturali della pelle per i loro nuovi rossetti declinati in liquidi, super opachi, lipstick sheer, balsami labbra idratanti e lipstick volumizzanti.    

Molto amato il gloss che dà l’effetto labbra bagnate molto sexy. Si può scegliere tra una grande varietà di colori: da quelli più scuri come il prugna o i rossi più cupi fino a quelli chiari come il pesca o il rosa. Si può anche optare per il trasparente che metterà comunque in evidenza le labbra, c’è solo l’imbarazzo della scelta per avere una bocca originale e sensuale allo stesso tempo. Per ottenere un effetto ancora più rimpolpante è bene usare una matita per aumentare il contorno labbra prima di stendere il gloss.

Destinato a spopolare, il trucco labbra no transfer è studiato per regalare alle labbra fino a 16 ore di tenuta impeccabile, mantenendole idratate. Sono tantissimi i grandi marchi che hanno puntato tutto sulla tenuta e che hanno anche aggiunto il finish metallizzato che regala maggiore brillantezza al rossetto dall’effetto super. Non resta che provarlo! Le novità sono davvero tante. Alcune arrivano direttamente dalle TikToker più famose che dettano tendenza in fatto di trucco. Per loro il top è arricchire con effetti olografici multicolore occhi e labbra per un effetto nuovo e divertente.   

Il gloss olografico che può essere usato da solo o sopra il rossetto regala un effetto tridimensionale fantastico: fa risplendere il sorriso creando volume e le labbra si arricchiscono di sfumature e riflessi unici. Stesso discorso per l’eyeliner che dà agli occhi riflessi olografici.

Certo rispetto al gloss è un po’ più complicato da applicare ma, per chi non ha grande dimestichezza, si può scegliere l’eyeliner olografico in stickers facile e comodo da utilizzare. Quest’anno torna anche il trucco anni 2000 che privilegia multi linee di eyeliner, glitter, labbra overlined in colori più scuri e piccoli strass colorati da applicare sul viso per personalizzare il make-up.  Â